CHI SIAMO

La Vidia laboratori è stata fondata nel 1987 dal chimico dott. Iacoboni Vincenzo.

Ha iniziato la sua produzione con i cosmetici naturali e poi nel tempo sono stati aggiunti prodotti erboristici in capsule, estratti fluidi, integratori e oli essenziali.

La sede dell’azienda si trova nella zona artigianale di Vazia, frazione di Rieti che sorge alle pendici del Monte Terminillo.

Il paesaggio gradevole l’aria buona fanno da cornice al nostro laboratorio.

I cosmetici che produciamo sia per le nostre linee che conto terzi sono latti, creme, lozioni, bagnoschiuma, shampoo, trattamenti per capelli, fiale per viso, solari, oli da massaggio e tanti altri. Tutti contenenti estratti di piante, oli essenziali, principi attivi scelti e di ottima qualità cosmetica. I nostri prodotti sono venduti direttamente al privato, alle erboristerie, ai massaggiatori oppure nei nostri negozi che si trovano  presso il laboratorio di produzione e adiacente al Centro Commerciale “Futura” di Rieti in via fratelli Cervi, 9.

Su richiesta vengono spediti in tutta Italia a mezzo Corriere espresso, con contrassegno o PayPal senza spese di spedizione per acquisti superiori a 30 euro.

Le materie prime che utilizziamo sono scelte certificate. Le lavorazioni sono sempre in piccoli lotti che assicurano la freschezza del prodotto (Il prodotto fresco e più vivo e attivo). Tutti i prodotti finiti sono controllati in maniera scrupolosa.

Sono disponibili anche prodotti erboristici come le tisane in gocce: Erbasnell che aiuta a dimagrire, Erbaline per l’adipe localizzata, Deborine utile per il fegato.

E’ presente anche una grande varietà di Erbe in capsule: Leggerezza Plus di aiuto per le funzioni intestinali, Spirulina contenente minerali e proteine, olio di Borragine Oenothera antiossidanti contenenti Omega 3 e Omega 6. Calmag rilassante e antistress.

È possibile preparare i prodotti cosmetici ed erboristici anche su richiesta specifica e con ingredienti scelti dal cliente.

I prodotti cosmetici naturali artigianali creati dai laboratori Vidia, sono caratterizzati da una formulistica equilibrata e funzionale che prevede l’Impiego di sostanze naturali e preparati vegetali, sotto forma di oli ed estratti, in elevate percentuali e in concentrazioni tali da permettere una spiccata attività eudermica. L’utilizzo distanze da parte dell’uomo ai fini terapeutici e cosmetici si perde nella notte dei tempi a testimonianza dell’intima correlazione e della grande affinità biologica che intercorre tra gli organismi animali e vegetali.

La moderna scienza cosmetologica avvalendosi prevalentemente di sostanze sintetiche, per facilità di reperimento e semplicità di impiego, ha cercato di sopperire alla natura riducendo questa spontanea simbiosi pianta-uomo, ma i risultati non sono stati pari alle aspettative poiché sostanze di sintesi hanno lo svantaggio di presentare una non ottimale affinità cutanea che invece costituisce una caratteristica peculiare dei composti naturali.

Pertanto i cosmetici naturali artigianali preparati da Vidia laboratori rispettano i principi di naturalità ed esclusiva artigianalità, sia nella formulazione che nella preparazione.

Di norma i cosmetici vengono preparati, per convenienza di produzione, in grandi quantità e hanno bisogno di essere ben preservati per durare nel tempo. Ne consegue che le grandi produzioni hanno la necessità di una scadenza adeguata ai tempi di immagazzinamento e distribuzione. I nostri prodotti sono fabbricati in piccole quantità a seconda delle richieste e non rimangono a lungo nei magazzini.

Questo in pratica si traduce in un uso limitato di conservanti e preservanti. così possiamo dire che il nostro prodotto è un prodotto cosmetico artigianale e fresco.

Avere cura del proprio corpo, rende più piacevole il proprio aspetto fisico è un preciso impegno di ogni persona socialmente inserita ed evoluta; è una nota piacevole per se stessi e per coloro che ci circondano.