Linea “Le Sabine”

L’olio di oliva è sempre stato un protagonista importante sin dai tempi dell’antica Roma e quello della Sabina in particolare ha avuto ed ha un ruolo fondamentale e primario nella nutrizione. Anche dal punto di vista cosmetico l’olio di oliva della Sabina esplica una funzione nutriente e tonificante per la pelle. Infatti fin dall’antichità erano note le proprietà nutrienti, restitutive ed antirughe dell’olio di oliva che veniva usato dalle antiche Sabine per impacchi e maschere di bellezza. L’olio della Sabina biologico, orgoglio e ricchezza della nostra terra, è ricco di vitamine ed antiossidanti che ne fanno una componente preziosa ed efficace in tutte le formulazioni cosmetiche.

203 Le Sabine latte detergente

Con olio di Oliva, estratti di foglie di Olivo, Mentuccia Selvatica, Camomilla, Malva.

Questo latte detergente ha una formulazione bilanciata, con l’impiego di olio della Sabina di prima spremitura, arricchito di principi attivi naturali. Lascia sulla pelle del viso un piacevole effetto vellutato e deterge dolcemente rendendo la pelle morbida e luminosa.

Impiego:

Applicare sul viso, massaggiare a lungo e risciacquare con acqua tiepida.

204 Le Sabine Tonico

Con estratti di foglie di olivo, Mentuccia Selvatica, Amamelide.

E’ valido per tutti i tipi di pelle. L’impiego dell’estratto di foglie di ulivo della Sabina aiuta a ripristinare il normale equilibrio dell’epidermide. Può essere usato anche da soggetti più sensibili. La preziosa miscela di oli essenziali di origine vegetale dona una naturale freschezza al viso.

Impiego:

Applicare sulla pelle del viso con un batuffolo di cotone e picchiettare dolcemente

205 Le Sabine crema idratante giorno

Con olio di oliva, Estratti di foglie di Olivo, Collagene, Elastina, Mentuccia selvatica, Malva.

I principi attivi naturali e vegetali che contiene donano alla pelle del viso elasticità e benessere, rendendola morbida e luminosa. Si assorbe bene ed è piacevole al tocco. Può essere usata a tutte le età. Aiuta a ristabilire l’equilibrio idrolipidico della pelle proteggendola durante il giorno.

Impiego:

Stendere un velo di crema sul viso specialmente sulle parti più esposte, massaggiare dolcemente fino a completo assorbimento.

206 Le Sabine crema idratante notte

Con olio di Oliva, Mentuccia selvatica, Fieno Greco, estratto di foglie di Olivo, Luppolo, Collagene, Elastina, acido Jaluronico, Vitamine A, E, F, Mucopolisaccaridi.

E’ una formulazione completa, arricchita con l’utilizzo dell’olio di oliva di prima spremitura della Sabina. Le componenti vegetali e naturali assicurano un’azione nutriente e protettiva. E’ di facile stendibilità e si presta ad idratare e nutrire la pelle del viso durante la notte. Dona un piacevole effetto vellutato lasciando la pelle morbida e luminosa.

Impiego:

Stendere uniformemente sul viso e sulcollo già detersi e tonificati. Per il conseguimento di risultati più efficaci si può far precedere alla sua applicazione quella di un fluido concentrato tipo Collagene o Rigenoil.